Esistono tantissimi modi per viaggiare, divertendosi e stando a contatto con la natura, sicuramente le esplorazioni hanno il loro fascino, e svegliarsi immersi dalla natura porta dei benefici, anche alla salute, provati scientificamente. Il campeggio rappresenta la scelta validissima per chiunque voglia stare a contatto della natura, affrontando una spesa davvero limitata.

Per prima cosa, le famiglie, noi, siamo quelli che possono trarre i benefici maggiori. Partiamo con la sistemazione, i campeggi offrono soluzioni in caravan, a prezzi davvero competitivi. La grandezza dei caravan varia, e possono anche ospitare fino a sei/otto persone, alcune tipologie. Solitamente, il caravan viene affittato alla settimana, anche perché non troverete prezzi migliori per il vostro self catering. Inoltre, i campeggi hanno a disposizione sale comuni, bar, ristoranti, piscine.

Se vi preoccupate della mancanza di svago per i vostri bambini, vi sbagliate, i campeggi, specialmente nei periodi festivi offrono programmi di intrattenimento per i piccoli ma anche per i più grandi, quindi, i vostri piccoli avranno la giornata davvero piena di cose da fare e voi potrete rilassarvi in piscina, oppure fare un giro al mare! Il campeggio offre una soluzione davvero unica e molto valida anche se siete da soli oppure in coppia.

Il campeggio per tutti!

Certo anche il viaggio con gli amici rappresenta un ottima maniera per affrontare il viaggio al meglio. La spesa affrontata per vivere in campeggio, ovvero quello che riuscirete a risparmiare con la sua scelta, ti permetterà di uscire e visitare tanti posti, di cenare nei ristoranti di sera, insomma, la natura che ti fa risparmiare! Che bella la vita!

Ovviamente, lo so a cosa stai pensando, quando leggi campeggio, pensi alle tende, eh si, anche, ma non solo, alle roulotte e ai camper. Si tratta di sistemazioni diverse, il camper e la roulotte, probabilmente hanno più comodità di una tenda, ma esistono campeggi che hanno tende giganti e attrezzate anche per famiglie intere.

Tipologie variano molto da campeggio a campeggio

Se scegli la tipologia campeggio classica, la tenda, assicurati di comprare dei materassi comodi e un buon sacco a pelo. Non farti fregare pensando che è estate, se viaggi in quel periodo, perché generalmente le temperature scendono di molto e potresti svegliarti raffreddato molto facilmente.

Il campeggio inoltre, dispone di bagni separati per donne e uomini, con utilizzo della facilitazioni, come doccia con acqua calda e sanitari che vengono regolarmente puliti e mantenuti dal personale del campeggio. Cosa posso dirvi di più? Il campeggio sembra davvero la soluzione che ti fa risparmiare e divertire di più!